Trattamento Pavimenti in Cotto
I pavimenti in cotto sono superfici di pregio molto apprezzate. Ne esistono di diversi tipi: il cotto siciliano, il cotto umbro e quello toscano, ognuno con le sue caratteristiche e peculiarità, di cui si deve tenere conto nelle operazioni di pulizia.
Per mantenere le sue caratteristiche estetiche, la pavimentazione in cotto ha bisogno di essere periodicamente sottoposta a specifici trattamenti di pulizia e ripristino.
Il cotto è, infatti, un materiale altamente poroso e assorbente, particolarmente soggetto alla formazione di sporco come macchie ed efflorescenze saline.
Pulizia pavimenti in cotto per interni ed esterni
I pavimenti in cotto devono essere trattati e protetti con prodotti antimacchia e antiusura, che puliscono salvaguardandone le caratteristiche estetiche. Trattamenti specifici da affidare esclusivamente alle mani di professionisti, che durano nel tempo e rendono più facile ed efficace la normale pulizia quotidiana. Un corretto trattamento del cotto, infatti, crea una sorta di pellicola protettiva che evita a sporco, grasso e liquidi di penetrare il pavimento.
Anche quando il cotto è piuttosto datato e presenta ombre e segni che sembrano impossibili da rimuovere, Global Pulizie interviene con appositi macchinari e prodotti per decerare tutta la superficie, togliendo lo sporco che ha inquinato il pavimento, e procedere poi ad una vera e propria pulizia che si rivelerà facile da mantenere.
Chiedi un preventivo gratuito per il trattamento del tuo pavimento in cotto.